blubrake presenta: BB6S

Il sesto senso del ciclista che ricerca la performance ottima

Innovativo Teaching System per ciclisti Road Race, in grado di riconoscere e classificare lo stile di guida del ciclista e di suggerirgli, in maniera graduale, come ottimizzare le manovre di frenata più complesse



Guarda il video

IMPROVE YOUR BRAKING

 

Il BB6S guida il ciclista verso il miglioramento della performance di guida, incrementando il feeling con le manovre di frenata. Con il Sesto Senso, una vibrazione sulla leva del freno anteriore, il sistema suggerisce al ciclista come modulare correttamente la forza da applicare alla leva.  

Monitorando costantemente la dinamica della bici e analizzando lo stile di frenata, il BB6S insegna in maniera graduale al ciclista come arrivare al limite di performace per eseguire ogni frenata in maniera perfetta, riducendone tempi e spazi.

Il BB6S è completamente integrato all’interno del telaio e pesa solo 187 grammi.

È composto da quattro componenti:
1. Artificial Intelligence Control Unit e Battery Pack
2. Wireless Speed Sensor
3. Sixth Sense Haptic Actuator
4. Rider Interface

Il BB6S è completamente integrato all’interno del telaio e pesa solo 187 grammi.

È composto da quattro componenti:
1. Artificial Intelligence Control Unit e Battery Pack
2. Wireless Speed Sensor
3. Sixth Sense Haptic Actuator
4. Rider Interface

Artificial Intelligence Control Unit e Battery Pack

Inserita all’interno del tubo verticale, questa unità è dotata di accelerometri e giroscopi triassiali per ricostruire la dinamica della bici. È il «cervello» del sistema, dove sono implementati gli algoritmi di controllo che animano il BB6S. La batteria consente un utilizzo del sistema superiore alle 40 ore continuative.

Wireless Speed Sensor 

Un sensore di velocità applicato sul mozzo della ruota anteriore che comunica alla Artificial Intelligence Control Unit tramite protocollo ANT+ la misura in tempo reale della velocità di ruota. Il Wireless Speed Sensor misura la velocità 100 volte al secondo, contro la misura di una volta al secondo dei sistemi tradizionali. Questo perché la sua funzione non è semplicemente quella di misurare la velocità della bicicletta ma di rilevare le dinamiche di bloccaggio della ruota.

Sixth Sense Haptic Actuator  

Un motorino vibrante integrato nella leva del freno anteriore. La vibrazione viene gestita dalla Artificial Intelligence Control Unit e aiuta il ciclista a modulare opportunamente la forza da applicare alla leva del freno anteriore.

Rider Interface  

Interfaccia che può essere posizionata sul manubrio o sul tubo orizzontale. Viene utilizzata dal ciclista per selezionare le condizioni del fondo stradale (asciutto o bagnato) e permette di accendere, spegnere e ricaricare il sistema. 

Artificial Intelligence Control Unit e Battery Pack

Inserita all’interno del tubo verticale, questa unità è dotata di accelerometri e giroscopi triassiali per ricostruire la dinamica della bici. È il «cervello» del sistema, dove sono implementati gli algoritmi di controllo che animano il BB6S. La batteria consente un utilizzo del sistema superiore alle 40 ore continuative.

Wireless Speed Sensor

Un sensore di velocità applicato sul mozzo della ruota anteriore che comunica alla Artificial Intelligence Control Unit tramite protocollo ANT+ la misura in tempo reale della velocità di ruota. Il Wireless Speed Sensor misura la velocità 100 volte al secondo, contro la misura di una volta al secondo dei sistemi tradizionali. Questo perché la sua funzione non è semplicemente quella di misurare la velocità della bicicletta ma di rilevare le dinamiche di bloccaggio della ruota.

Sixth Sense Haptic Actuator

Un motorino vibrante integrato nella leva del freno anteriore. La vibrazione viene gestita dalla Artificial Intelligence Control Unit e aiuta il ciclista a modulare opportunamente la forza da applicare alla leva del freno anteriore.

Rider Interface

Interfaccia che può essere posizionata sul manubrio o sul tubo orizzontale. Viene utilizzata dal ciclista per selezionare le condizioni del fondo stradale (asciutto o bagnato) e permette di accendere, spegnere e ricaricare il sistema.

App BBconnect

Il ciclista può interagire con il sistema e visualizzare le sue performance dopo ogni corsa utilizzando l’App

BBconnect

Alcune delle informazioni disponibili dopo ogni corsa sono:

  • Valutazione delle performance in frenata
  • Analisi dettagliata di ogni frenata effettuata
  • Cadenza di pedalata

  • Angolo di piega della bici in curva
  • Percorso su mappa effettuato (GPS track)
  • Velocità della bici

"Il BB6S rappresenta la frontiera dell’innovazione tecnologica nel campo dell’intelligenza artificiale e un radicale cambiamento nel mondo del ciclismo.
Abbiamo progettato il sistema in modo tale che si possa adattare automaticamente ad ogni ciclista, amatore o professionista. Infatti è in grado di registrare e classificare lo stile di frenata di ogni ciclista e aiutarlo di conseguenza a migliorare sotto questo aspetto, frenata dopo frenata, monitorando in tempo reale dinamiche difficili da percepire anche dai più esperti.
Con il BB6S vogliamo dare al ciclista un sesto senso, un vantaggio competitivo che gli permetta di migliorare continuamente. Trasformiamo la bici in oggetto intelligente, mantenendone allo stesso tempo le sue caratteristiche estetiche tradizionali, e lasciamo al ciclista il pieno controllo del mezzo."
Fabio Todeschini - Co-Founder, CTO & COO

Il BB6S è compatibile con la maggior parte dei telai sul mercato, con tutte le tipologie di ruote e tutti gli impianti frenanti, sia idraulici che tradizionali.
Sei interessato al prodotto?


contattaci